A poche ora dalla partenza per Lignano Sabbiadoro, dove avrà luogo la prima ed unica tappa del Campionato italiano Under 20 targato L.N.D., siamo sulla sabbia di Ostia in compagnia del Mr. Caretto Marco, colui che ha creato tatticamente e tecnicamente il progetto di questa squadra.
Prima di inziare, possiamo ancora chiamarla “Mizio”? “Solo Mister grazie, MIZIO era il giocatore (sorride n.d.r. ). Cosa si aspetta dalla stagione che sta per iniziare? “Mi aspetto sicuramente una continuazione del percorso di crescita da parte di tutti ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che mentale, cercando di creare le condizioni che, ancora più giocatori possano meritarsi una convocazione in nazionale, considerando che già quattro hanno partecipato ai raduni della selezione nazionale. Poi sicuramente migliorare la classifica finale dello scorso anno, conclusosi con un dignitoso terzo posto”.
Alcuni ragazzi della Under 20, sappiamo hanno già avuto il battesimo del campo in questa stagione nella trasferta in Costarica che si è conclusa con un sorprendente 2 posto, esperienza quindi molto importante e soprattutto stimolante: “Si, in Costarica 4 ragazzi sono stati aggregati alla squadra, hanno avuto un buon minutaggio e hanno contribuito molto a questo secondo posto, che per me vale tanto per il grande valore delle squadre partecipanti”. Progetti per il futuro? “Spero di concludere un’annata magica con doppietta campionato e coppa Italia, ma sono consapevole che ci saranno avversari agguerriti e fortemente motivati che hanno le nostre stesse ambizioni”.