In archivio anche la seconda giornata della Serie A a Viareggio. Sulla sabbia del “Matteo Valenti Beach Stadium” è proseguito lo spettacolo della disciplina più frizzante dell’estate con le 10 gare in cartello per Poule Scudetto e Poule Promozione.
POULE SCUDETTO - Ruggiscono ancora i padroni di casa del Viareggio che ne fanno 10 all’Ecosistem Catanzaro. In gara capitan Marinai raggiunge quota 100 gol con la maglia della sua città. 9-2 è il finale di DomusBet Catania-Napoli, con i campioni d’Italia in carica che confermano di avere ancora fame. Vittoria larga anche per il Pisa, che supera per 10-3 il Canalicchio. Soffre ma vince il Terracina: 4-2 è il finale sul GLS Due Mari. Di misura anche il successo del Palazzolo, che s’impone per 4-3 sull’Happy Car Sambenedettese.
POULE PROMOZIONE - Risultati meno roboanti nella Poule Promozione, ma lo spettacolo non manca. Tocca a Genova e Licata aprire la giornata di gare a Viareggio, con i liguri che vincono per 5-3. Stesso score per il Cagliari che vince 5-2 sul Bari. Cinque reti anche per la Sicilia, che però batte solo di misura (5-4) la Virtus Entella. Il 5 è il numero di giornata: la Vastese s’impone 5-4 sul Città di Milano. Chiude in notturna Noname Nettuno-Romagna. Il team laziale viaggia a punteggio pieno dopo due giornate, imponendosi 7-2 sui romagnoli.