A Accrediti Media

Media e pubbliche relazioni

Accrediti media

In occasione delle gare organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti:

1) Coppa Italia Dilettanti
2) Fase Nazionale Juniores Regionali
3) Spareggi Seconde di Eccellenza

per la concessione degli accrediti stampa gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara, la richiesta di accredito all'Ufficio Stampa della Lega Nazionale Dilettanti scrivendo a stampa@lnd.it, tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di 2 giornalisti e di 1 fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l'accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica. Le richieste di accredito devono essere avanzate dal direttore responsabile e corredate dai documenti d'identità o tessere dell'Ordine professionale di appartenenza;

b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso depositata presso il Comitato Regionale di pertinenza , dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l'accesso dell'operatore-TV a bordo campo.

c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso depositata presso il Comitato Regionale di pertinenza, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e' consentito l'accesso a bordo campo.

ACCESSO ALLA SALA STAMPA
Ai soggetti di cui ai punti a), b), c), è consentito l'accesso nell'apposita sala-stampa, a partire dai venti minuti successivi allo svolgimento della gara, per l'effettuazione di interviste.

RIPRESE TELEVISIVE
Le riprese televisive sono consentite nel rispetto dell'esercizio del diritto di cronaca (3 minuti). Sono consentite dirette solo per le gare di interesse nazionale organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti:

1) Coppa Italia Dilettanti
2) Fase Nazionale Juniores Regionali
3) Spareggi Seconde di Eccellenza

L'acquisizione dei diritti di tali gare deve essere perfezionata dalle emittenti con la Lega Nazionale Dilettanti.

Ufficio Stampa

FIGC Lega Nazionale Dilettanti
Piazzale Flaminio, 9
00198 Roma (Italy)
Centralino: (+39) 06.328.221
dal lunedì al venerdì 8.00 - 19.00 (sabato 8.00 - 12.00) stampa@lnd.it
LND partner
 
 

logo footer

LND - Lega Nazionale Dilettanti
Piazzale Flaminio, 9 00196 Roma (Italy)
Centralino: (+39) 06.328.221
info@lnd.it 

 

Please publish modules in offcanvas position.